Domande frequenti

 

Come muoversi in zona rossa

È sempre possibile muoversi per problemi di salute. Fissando un appuntamento con un professionista sanitario del nostro studio, vi verrà inviato un messaggio tramite posta elettronica, in cui si dichiara l’orario e il luogo dell’appuntamento, così da avere una giustificazione da mostrare alle forze dell’ordine, in caso di fermo.

 

Cosa sono i consulti a distanza?

È una modalità che hanno i pazienti di richiedere un consulto con il professionista sanitario, direttamente da casa, tutelando la loro salute e quella degli altri. Consente ai professionisti sanitari di mantenere un contatto con i pazienti, anche se virtuale e di dare un aiuto concreto anche se a distanza. Evita, inoltre, il pericoloso assembramento nelle sale d’attesa.

 

Posso scaricare il costo delle visite?

È possibile scaricare il 19% del costo delle visite, dalla dichiarazione dei redditi, se il pagamento risulta tracciato (pagamento tramite bonifico bancario, POS, assegno). Il paziente troverà direttamente la detrazione nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo all’emissione della fattura.

 

Che cosa sono le professioni sanitarie?

La definizione, fornita sul portale del Ministero della Salute, in merito alle professioni Sanitarie è la seguente:

[…] quelle che lo Stato italiano riconosce e che, in forza di un titolo abilitante, svolgono attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione. Alcune professioni sanitarie sono costituite in Ordini e Collegi, con sede in ciascuna delle province del territorio nazionale.

 

Come funziona la cancellazione di un appuntamento?

L’appuntamento può sempre essere annullato senza penali, se viene avvisato telefonicamente il professionista con cui si ha appuntamento, almeno 24 ore prima rispetto all’orario dell’appuntamento stesso.

Have a question?