Psicologa

Dott.ssa Valeria Renzetti

La psicoterapia cognitivo-comportamentale è un percorso psicologico che vuole ridurre la sofferenza emotiva, aiutare a vivere meglio, aiutare a raggiungere i propri scopi di vita. Gli obiettivi generali della psicoterapia cognitivo-comportamentale sono: identificare comportamenti, stili di pensiero, emozioni che generano e mantengono il malessere emotivo, costruire nuove prospettive e nuove reazioni fatte di pensieri e comportamenti più utili.

Formazione: Psicologia Clinica e Neuropsicologia - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Psicoterapia cognitiva - Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Como

Tel: 3391645974

Mail: info@centrocmc.it

Ecco alcuni dei servizi psicologici offerti presso il Centro CMC dalla Dott.ssa Renzetti:

Valutazione psicodiagnostica e trattamento dei disturbi specifici di apprendimento (DSA) e del comportamento (ADHD-DOP), sostegno psicologico per problematiche di tipo emotivo e relazionali, attività di consulenza a genitori in difficoltà nella gestione dei propri figli, attività di mediazione scuola-famiglia, formazione agli insegnanti.

La Dott.ssa Renzetti collabora dal 2010 presso UO di Neuropsichiatria Infantile di Bergamo, dove si occupa in particolare della diagnosi e del trattamento del Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD). Fa parte di equipe autorizzate al rilascio della certificazione diagnostica di DSA. Delibera ASL di Bergamo N. 884 del 25/07/2013

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimaniamo in contatto

Ricevi periodicamente notizie, offerte e consigli utili sulla salute raccomandati dai nostri specialisti.

    Have a question?